Risorse e Talenti
Liberare le nostre Risorse e Talenti
Ogni limite è anche una risorsa.
Ti è mai capitato di sentire che non stai realizzando il tuo pieno potenziale? Di coltivare progetti che ti entusiasmano per poi perdere energia e motivazione subito prima di passare alla fase di concretizzazione delle tue idee? Di sentirti un “bluff”, di combattere con sensi di inadeguatezza che ti logorano e sottraggono entusiasmo?
Talvolta si vive uno stato di insoddisfazione che sembra ciclico, cronico e ci si ripiega su professioni che magari non sono del tutto adatte alle nostre caratteristiche e ai nostri talenti.
Ho scelto di avere uno spazio dedicato a questa specifica tematica perché ho potuto spesso verificare, nella mia pratica clinica, che situazioni non prettamente inquadrabili come “psicopatologiche”, potevano giovare di un intervento psicologico orientato all’individuazione e alla promozione delle risorse. Amo incontrare le persone esercitando il ruolo figurato di “levatrice”, l’Arte Maieutica di promuovere la partecipazione attiva dell’altro alla costruzione della versione migliore di sé stessa/o